Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sant’Albano beffato nel finale: 1-1 a Pancalieri

Viale illude, Geografo pareggia all’87’: arancioneri comunque in piena corsa playoff

Sant’Albano beffato nel finale: 1-1 a Pancalieri

Il Sant’Albano torna da Pancalieri con un punto che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che conferma comunque il grande momento degli arancioneri di mister Parola. Dopo la rabbia di Carmagnola e il pronto riscatto con l’1-0 sull’Orbassano, i biancorossi si mantengono a quota 42 punti, nel pieno di una zona playoff sempre più accesa, impreziosendo una stagione già straordinaria per una neopromossa.

La gara si presenta complicata sin dalla vigilia e mantiene le attese. L’approccio non è semplice per il Sant’Albano, con i padroni di casa che partono forte e protestano per un rigore che poteva starci. Scampato il pericolo, gli ospiti crescono e trovano il vantaggio con una bella azione manovrata: Bertoglio cambia gioco con qualità per Barbero, che mette subito in mezzo un pallone perfetto per l’inserimento centrale di Viale, bravo a battere il portiere e sbloccare il match.

Il Sant’Albano prende fiducia e gestisce il vantaggio con ordine fino all’intervallo, senza concedere particolari occasioni. Nella ripresa, però, la squadra di Parola abbassa il baricentro e lascia iniziativa al Pancalieri. Pur senza soffrire in maniera evidente, gli arancioneri faticano a ripartire e restano a lungo in fase difensiva.

Quando la partita sembra ormai indirizzata verso un successo pesante, arriva la beffa nel finale: all’87’ Geografo lascia partire una punizione dai trenta metri che sorprende Caffaro e vale l’1-1. Un episodio che spezza l’equilibrio proprio sul più bello.

Il pareggio non cancella quanto di buono fatto vedere dal Sant’Albano, che continua a restare agganciato alla zona alta e a coltivare il sogno playoff. La salvezza è già in tasca, ma la sensazione è che questa squadra non abbia alcuna intenzione di fermarsi qui.

PANCALIERI CASTAGNOLE 1
Gilli, Ghione, Piano (75’ Ghiano), Ambrogio, Mensitieri (75’ Toffanello), Nuccio, Pegorin, Mininno (75’ Musso), Bonino (66’ Ippolito), D’Anna, Geografo. All. La Spina.

SANT’ALBANO 1
Caffaro, Barbero (45’ Inturri), Riorda, Garello, Giaccardo, Olivero, Bertoglio (79’ Piacenza), Viale (88’ Olivero), Unia, Racca (68’ Blua), Dosso (79’ Robaldo). All. Parola.

RETI. 22’ Viale (S), 87’ Geografo (P).

ARBITRO. Sgura di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x