ultime notizie
13 Luglio 2025 - 20:53
Pochi minuti fa, il giovane talento italiano Jannik Sinner ha conquistato una vittoria straordinaria al torneo di Wimbledon, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo del tennis. A Londra, in una finale avvincente, Sinner ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento e la sua tenacia, portando a casa un titolo che segna un momento storico per il tennis italiano.
Il cammino verso il trionfo non è stato facile. Nelle fasi finali del torneo, Sinner ha dovuto affrontare avversari di altissimo livello, mostrando una forma mentale eccezionale. Sembrava tutto perso con Dimitrov, ma il ritiro del bulgaro ha fatto svoltare l'azzurro che, battuto Shelton in semifinale, oggi si è trovato di fronte la sua "bestia nera" Carlos Alcaraz. La finale di oggi ha visto Sinner surclassare Carlito. Fin dai primi scambi è apparso chiaro che il match sarebbe stato combattuto, ma Sinner, uscito sconfitto dal primo set, ha saputo riprendersi già a partire dal secondo, inanellando una serie di vincenti mozzafiato. Piano piano la resistenza di Alcaraz, campione uscente, è venuta meno. Fino al tripudio del quarto set, quando un servizio vincente ha decretato il successo del nostro campione, il primo italiano a sollevare il trofeo inglese.
L'atmosfera sul campo centrale era elettrizzante. Sinner ha mantenuto la calma anche nei momenti più tesi, riuscendo a trasformare la pressione in una performance superlativa. Il risultato finale è stato accolto con un boato dagli spettatori presenti e dalle migliaia di fan che seguivano la partita da tutto il mondo.
Questa vittoria rappresenta non solo un grande successo personale per Jannik Sinner, ma anche un momento di orgoglio per l'intero movimento tennistico italiano. Non era mai successo che un singolarista vincesse a Wimbledon, e il giovane campione ha così scritto una nuova pagina nella storia dello sport italiano. Dopo Australian Open e USA Open un altro slam nella bacheca dell'altoatesino, il più prestigioso, quello sull'erba londinese.
Sinner, con la sua umiltà e determinazione, è diventato un modello per le giovani generazioni di tennisti. La sua dedizione e il suo impegno costante sono stati ripagati con uno dei trofei più ambiti nel mondo del tennis.
Dopo aver sollevato il trofeo al cielo, Sinner ha ringraziato il suo team, la sua famiglia e i suoi fan per il costante supporto, promettendo di continuare a lavorare duramente per raggiungere nuovi obiettivi.
Con questa vittoria, Jannik Sinner non solo consolida la sua posizione come numero uno al mondo, ma conferma la classe di un ragazzo capace di mettere nel suo palmares un altro slam, il più prestigioso. L'Italia ha un nuovo eroe sportivo di cui essere orgogliosa e il mondo del tennis attende con impazienza di vedere quali altre meraviglie Sinner sarà in grado di offrire in futuro.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link