Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Priero diventa set cinematografico e cerca comparse

Il 16 agosto iniziano le riprese di "A piedi nudi", un cortometraggio francese di emancipazione ambientato nel Dopoguerra. Aperto il casting per comparse di tutte le età

Priero diventa set cinematografico e cerca comparse

Il prossimo 16 agosto, il borgo di Priero, si trasformerà in un set cinematografico. Il piccolo paese ospiterà le riprese di “A piedi nudi”, cortometraggio ambientato negli anni ’50, scritto e diretto da Luiza Ferrero, giovane regista francese di origini cuneesi. Il progetto nasce come lavoro di fine corso dell’Università Paris 8 e sarà prodotto dalla casa di produzione Les Films à l’Ouest.

La scelta di Priero è frutto del dialogo diretto tra la produzione e il sindaco Alessandro Ingaria, anch'egli regista, che ha accolto con entusiasmo la proposta, offrendo la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Una storia di ricerca e memoria

Il corto è ambientato nel settembre del 1956, in un villaggio del Piemonte. Il protagonista, Giuseppe, è un giovane ingegnere in crisi esistenziale. Mentre il paese si prepara a una solenne processione religiosa, Giuseppe attende un incontro che potrebbe cambiare la sua vita: decidere se emigrare o restare. Nel frattempo, passeggiando tra i vicoli della sua infanzia, ripercorre ricordi dolorosi e riflette sul legame con la propria terra.

Casting aperto: cercasi comparse locali

La produzione è alla ricerca di volti locali per arricchire il realismo del film. In particolare, si cercano:

  • Due bambine tra i 6 e i 9 anni per ruoli secondari

  • Due uomini tra i 70 e i 90 anni per comparse

  • Due uomini e due donne tra i 50 e i 70 anni per figurare nella scena della processione.

Le candidature devono essere inviate entro il 1° agosto, contattando il numero +33 07 49 16 69 50 (prefisso Francia) oppure scrivendo una mail a nudiapiedi@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x