Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Carrera Saracina, che spettacolo. FOTO E VIDEO

Un successo la corsa su carretti artigianali a Garessio nelle foto e nel video di Isabella Sigaudo de "Le Officine Creative di Ormea"

La Carrera Saracina è tornata a infiammare le strade del Borgo

È tornata, più folle, più adrenalina, più scapestrata che mai. La Carrera Saracina dopo sette anni ha di nuovo trasformato le strade di Garessio in un circuito urbano capace di fare divertire grandi e piccini. Ma la sfida vera e propria è già nata diversi mesi fa per la costruzione dei carretti biposto con un minimo di quattro ruote spinto rigorosamente a mano. Un rigidissimo regolamento, appositamente stilato, ha definito tutte le caratteristiche dei “mezzi” anche per garantire la sicurezza dei partecipanti.

 

Un’opera d’ingegno e di fantasia, dunque, che ha dato vita alle costruzioni più originali e colorate capaci di attirare l’attenzione e gli applausi del numerosissimo pubblico che si è assiepato a bordo strada per vederli sfrecciare nella prima prova svoltasi dal Borghetto a Piazza del Comune e nella seconda da Mercato del Borgo - Magic Bar.

L’evento promosso e fortemente voluto dal Comune e dalla Pro loco di Garessio è realizzato con il contributo della Fondazione CRC.

Foto di Isabella Sigaudo de Le Officine Creative di Ormea

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x