Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

LE RICETTE DI DEBORA - Pesche ripiene

Scopri come realizzare le mitiche pesche ripiene, ricetta deliziosa e semplice, con i consigli di Debora Sattamino

Pesche ripiene

Pesche ripiene: la nuova ricetta di Debora Sattamino

Pesche ripiene

 

Ingredienti

- 6 pesche
- 1 uovo
- 3 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiaini di Rum
- 1 cucchiaino di cacao in polvere
- 100 g amaretti
- burro q.b.
 
 

Pesche ripiene - Preparazione

Pesche ripiene, un dolce della tradizione piemontese, facile e sempre di moda, da realizzare per ogni occasione.

Per prepararlo, tagliare le pesche a metà.

Togliere quindi il nocciolo e delicatamente prelevare la polpa scavando con un cucchiaino al loro interno.

A quel punto rimarranno i “gusci” vuoti delle pesche formate dalla loro pelle. Vanno messi da parte allineati in una teglia

In una ciotola schiacciare la polpa delle pesche, aggiungere poi lo zucchero, gli amaretti sbriciolati, il cioccolato e il rum; infine l’uovo.

Mescolare bene e con il composto ottenuto riempire le pesche svuotate in precedenza. Cospargere con qualche fiocchetto di burro e cuocere in forno caldo a 180/200 gradi per circa 30/40 minuti.

 
 
 
Debora Sattamino, giornalista, è collaboratrice de "L'Unione" ed una grande appassionata di cucina e di gastronomia. È autrice dei libri "Le ricette dell'Unione" (un “ricettario” di oltre 30 piatti, tutti rappresentativi delle nostre terre), “Le ricette di Debora” (2022) e “Con Debora il Cucina” (2023) tutti editi da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese. Nella sua rubrica su "L'Unione Monregalese" propone gustose ricette da riproporre ogni giorno, idee facili da preparare anche senza particolari competenze in cucina. Le caratteristiche della rubrica, come definisce la stessa autrice, sono: la stagionalità, l’attenzione alle peculiarità del territorio e dei suoi produttori e la semplicità.
 
 

 
___

SCOPRI TUTTE LE RICETTE DI DEBORA

 

 
___
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO? Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI Sì, voglio le news gratis in tempo realeISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP - CLICCA QUI

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x