Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutti in bici, anche il sindaco la giunta: da Paroldo al mare in bici

Diciotto ciclisti, dai 13 ai 74 anni, in sella fino ad Albenga. «Un gruppo che cresce e sogna un nuovo Velo Club»

Tutti in bici, anche il sindaco la giunta: da Paroldo al mare in bici

Una giornata all’insegna dello sport, della compagnia e della bellezza del territorio. È quella vissuta da un gruppo di appassionati ciclisti di Paroldo, che questa mattina ha compiuto una vera e propria piccola impresa: raggiungere Albenga in bicicletta, partendo alle 8 dalla piazza del paese e percorrendo 82 chilometri tra panorami mozzafiato e borghi dell’entroterra ligure.

Il gruppo, nato da pochi mesi e formato da ciclisti di ogni età – su bici da corsa, mountain bike ed elettriche – si ritrova regolarmente per pedalate collettive. A unirli, la passione per la bicicletta, la voglia di stare insieme e una grande allegria contagiosa.

All’arrivo ad Albenga, ad attenderli un meritato pranzo sulla spiaggia, per celebrare la fatica e la soddisfazione di una giornata memorabile.

Il gruppo era composto da 18 partecipanti, dal più giovane, Sebastiano Adami (13 anni), al veterano Aldo Sattamino (74 anni). Presenti anche i rappresentanti del Comune: il sindaco Andrea Ferro, il vicesindaco Alessio Maestro e l’assessore Roberto Giailevra, tutti in sella per condividere la pedalata.

Un’iniziativa che ha unito sport e comunità, e che potrebbe segnare l’inizio di una nuova avventura per i ciclisti di Paroldo: «Che sia la nascita di un Velo Club?» scherzano i partecipanti, già pronti per la prossima sfida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x