Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cosa faccio nel week-end?

Tutti gli appuntamenti di sabato e domenica nel nostro territorio

Cosa faccio nel week-end?

Il Monregalese si prepara a vivere un fine settimana ricco di iniziative per tutti i gusti: tra musica, cultura, buon cibo e natura, il territorio offre un calendario variegato di appuntamenti pensati per famiglie, appassionati e curiosi.

 

Ecco gli eventi da segnare in agenda per trascorrere al meglio il week-end.

  

 SABATO 1 NOVEMBRE 

     

ORMEA
Alle ore 17, presso il Nuovo Cinema Ormea, presentazione dell’iniziativa “Portale di Comunità”.

MONDOVÌ
Peccati di gola - Halloween edition”.

Dalle 15 alle 20 il centro storico si animerà nuovamente con la parata incantata tra cantastorie, zombie, streghe, maghi, piante stregate. In piazza Cesare Battisti truccabimbi, mentre la cartomante accoglierà i visitatori per tutto il pomeriggio nella carovana presso la Fontana dei Bambini (davanti a Comino). Dalle 15.30 alle 17.30 in piazza Ellero sarà possibile vivere l’emozione del volo vincolato in mongolfiera, gratuito e aperto a tutti.

Alle ore 15, doppio appuntamento con la meraviglia: Oscilla Euridice aspetta in piazza Cesare Battisti, mentre Il Guardaroba va in scena in piazza San Pietro.

Alle ore 15,15 e alle 17,30, la street band The Tamarros accende le strade con la sua energia travolgente. Le mini mongolfiere per i pupazzi dei bambini saranno nuovamente attive dalle 16 alle 19 in piazza Ellero e dalla fontana dei bambini.

Alle ore 18,30, in piazza Cesare Battisti, va in scena lo spettacolo della cantastorie Cristina Bertolino, con racconti e musica che incantano grandi e piccini. A seguire, alle 19 in piazza Ellero torna la magia del Mini Glow con il suo secondo spettacolo: un’esplosione di luci, musica e suggestioni per un’altra serata indimenticabile.

 

 DOMENICA 2 NOVEMBRE 

CARRÙ
Nel pomeriggio castagnata a cura degli Alpini in piazza Cenacchio

DOGLIANI
Fiera dei Santi con bancarelle a Dogliani Borgo. Distribuzione della Cisrà dalle ore 8.30, sotto l’ala del vecchio mercato cittadino

GARESSIO
“Panoramica di Mursecco”, corsa non competitiva. Ore 13.00 - 14.30 iscrizioni, ritiro pettorali e pacchi gara. Ore 14.30 partenza bambini/ragazzi su percorso ridotto; ore 15.00 partenza corsa/camminata.

MONDOVÌ
Alle 17.30 presso la libreria Confabula la presentazione di “Fentanyl 50” del poeta-scrittore monregalese Nicola Duberti.

MONDOVÌ
Peccati di gola - Halloween edition”

Dalle 15.30 alle 17.30 in piazza Ellero sarà nuovamente disponibile il volo vincolato in mongolfiera, mentre dalle 16 alle 19 le mini mongolfiere per i pupazzi dei bambini continueranno ad accogliere i piccoli visitatori in piazza Ellero e dalla fontana dei bambini.

In piazza Ellero sarà allestito “Qui si gioca!”, un percorso con oltre 30 giochi in legno. La cartomante aspetterà i visitatori per tutto il pomeriggio nella carovana presso la Fontana dei Bambini (davanti a Comino).

Ore 15 Caldarroste per tutti in Piazza Ellero.

Il pomeriggio sarà animato da spettacoli di intrattenimento che spaziano dalla clownerie alla magia: Truccabimbi Carolina trasformerà i volti dei bambini in farfalle, fiori e personaggi fantastici (in piazza Cesare Battisti dalle 15 alle 19,30), mentre CircoPacco Comedy Show porterà in scena due spettacoli esilaranti di clown contemporanei (in piazza Cesare Battisti, ore 15,30 e 17,15).

Beppe Brondino e Madame Zorà stupiranno il pubblico con illusionismo, mentalismo e magia (in p.zza Santa Maria Maggiore ore 16 e 17,30), e la compagnia ArteMakìa incanterà tutti con “Charivari!” (Piazza Ellero, ore 15 e 16,30), uno spettacolo circense che unisce hula hoop, tessuti aerei e scale acrobatiche.

Alle ore 17,45, in piazza Cesare Battisti, torna lo spettacolo della cantastorie Cristina Bertolino: un viaggio tra racconti e musica capace di incantare grandi e piccini. The Tamarros tornano a infiammare le strade con la loro carica esplosiva: appuntamento alle ore 15,15 e alle 18,15!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x