Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Artesina, ci siamo: al via i collaudi della nuova seggiovia esaposto sulla Turra

Dopo mesi di lavori senza ritardi, partono oggi i test dell’impianto Leitner che sostituisce lo storico skilift

Artesina, ci siamo: al via i collaudi della nuova seggiovia esaposto sulla Turra

Foto tratta dal video postato sui social da Artesina MondolèSki

Ci siamo. La nuova seggiovia esaposto che va a sostituire lo storico skilift della Turra ad Artesina è ormai pronta.

Dopo la conclusione delle ultime finiture, oggi, mercoledì 12 novembre, iniziano ufficialmente i collaudi dell’impianto, che rappresenta una delle novità più attese della stagione invernale 2025-2026.

 
Il cronoprogramma dei lavori è stato rispettato in pieno, senza ritardi: un risultato importante per la stazione sciistica, che da tempo lavora per rinnovare e migliorare le proprie infrastrutture. La nuova seggiovia Leitner ad agganciamento automatico è lunga 1.550 metri e copre un dislivello di 350 metri, collegando il fondovalle al pian della Turra.

L’impianto sostituisce lo storico skilift, smantellato al termine della scorsa stagione, e offrirà agli sciatori un collegamento più comodo, veloce e sicuro, ma anche un nuovo punto di partenza per escursioni e attività estive.

Con i collaudi in corso, si entra dunque nella fase finale di un progetto che segna un passo avanti nella modernizzazione di Artesina, pronta a inaugurare la nuova stagione invernale con un’infrastruttura all’altezza delle principali località alpine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x