ultime notizie
25 Novembre 2025 - 05:39
Carcare si conferma, per un giorno, capitale italiana del Sudoku. Per il secondo anno consecutivo la città ha ospitato la Finale nazionale di Sudoku, appuntamento di riferimento per gli appassionati, organizzato dalla FISP - Federazione Italiana Sudoku & Puzzle, che ha richiamato 45 partecipanti provenienti da ogni parte dello stivale.
A conquistare il gradino più alto del podio è stato Andrea Pachera, di Palazzolo (VR), che si è aggiudicato anche il titolo di miglior esordiente, segnando una performance di assoluto rilievo. Secondo posto per Vittorio Schiavone, di Sesto San Giovanni (MI), mentre il terzo gradino del podio è andato a Chiara Nuzio, di Precetto di Valenza (AL).
Nella competizione parallela dedicata alla Coppa Classici, il successo è stato invece firmato da Matteo Fedeli, di Gualdo Tadino (PG).

Il sindaco Rodolfo Mirri ha espresso soddisfazione per la conferma della manifestazione a Carcare:
«Accogliere nuovamente la finale nazionale rappresenta un riconoscimento per l’impegno che la nostra comunità dedica a eventi di qualità. Siamo onorati della fiducia che la Federazione continua a riservarci».
L’Amministrazione comunale ha inoltre rivolto un ringraziamento ufficiale alla presidenza della FISP e ad Anteas, realtà fondamentale nel garantire un’organizzazione efficiente e apprezzata da partecipanti e pubblico.
L’edizione 2024 si chiude dunque con un bilancio estremamente positivo, consolidando il ruolo di Carcare come sede ideale per iniziative di rilievo nazionale.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link