Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo anni senza nascite, un fiocco rosa che riaccende la speranza: benvenuta Giulia!

Perlo torna a sorridere e fa festa con l'ultima nata in paese

Dopo anni senza nascite, un fiocco rosa che riaccende la speranza: benvenuta Giulia!

Si è tenuto,la sera di lunedì 15 dicembre, presso la sala consigliare del Comune di Perlo,il consueto incontro pre natalizio, tra Amministrazione e popolazione. Durante la serata,oltre alla consegna dei doni ad ogni famiglia,è stata l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale,con la gradita presenza del Comandante della Stazione Carabinieri di Bagnasco, il Maresciallo Mattia Cavazzana,e alcuni rappresentanti dell'Associazione "Amici di Padre Aurelio Gazzera",che hanno esposto i loro progetti di volontariato nella Repubblica Centrafricana.

L'incontro, è stata anche l'occasione per salutare,Giulia,l' "ultima arrivata" ,nata poco più di un mese fa,accompagnata dalla sua numerosa famiglia.

Spiega il sindaco Lorenzo Benzo: "È dal 2021 che a Perlo non ci sono nascite, pertanto l'arrivo di Giulia rappresenta un evento eccezionale.Ed è per questo che,ho proposto e il Consiglio ha approvato all'unanimità, di elargire un piccolo ma importante aiuto economico alla famiglia della nuova arrivata. Uno dei tanti obbiettivi del mio mandato è il ripopolamento del paese,per questo vanno sostenute sia le nascite,che i nuovi residenti,un messaggio rivolto anche,tutti gli enti del territorio, che a parole sostengono il ripopolamento delle aree interne,alle quali però, raramente seguono interventi concreti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x