ultime notizie
19 Dicembre 2025 - 18:03
La copertina del primo episodio
Che cos’è MON TALK? È un nuovo format realizzato dall’Unione Monregalese e disponibile sul nostro canale YouTube. Un racconto autentico del territorio monregalese e delle sue eccellenze, tra personaggi vicini e lontani.
È condotto da Nicolò Bono che intervisterà, o meglio dialogherà a tu per tu, con una serie di ospiti nel loro habitat naturale. Il primo ospite è Teo Musso, fondatore di Baladin, pioniere della birra artigianale in Italia.
Con Teo abbiamo attraversato l’Open Garden e il birrificio, ripercorrendo la sua storia, le sue idee e il legame profondo con Piozzo.
«Pensare alla birra meno come un prodotto internazionale e più come una nazionale, partendo proprio da Piozzo: il luogo che mi dà l’ossigeno di cui ho bisogno. Piozzo tutta la vita».
Con un atteggiamento «educatamente arrogante», come si autodefinisce simpaticamente, Teo Musso pian piano ha iniziato la sua «rivoluzione», nella Langa capitale del vino, per «far capire che anche la birra è un prodotto della terra». Fino ad arrivare ad aprire locali in tutto il mondo.
«La gente all'inizio era un po' spaventata, ho cercato una certa coerenza. Oggi possiamo dirci orgogliosi».
MON TALK è iniziato. E questo è solo il primo capitolo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link