Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nasce MON TALK, primo ospite il pioniere della birra artigianale Teo Musso - GUARDA QUI

Il nuovo format dell'"Unione Monregalese", condotto da Nicolò Bono

Nasce MON TALK, primo ospite il pioniere della birra artigianale Teo Musso - GUARDA QUI

La copertina del primo episodio

Che cos’è MON TALK? È un nuovo format realizzato dall’Unione Monregalese e disponibile sul nostro canale YouTube. Un racconto autentico del territorio monregalese e delle sue eccellenze, tra personaggi vicini e lontani.

È condotto da Nicolò Bono che intervisterà, o meglio dialogherà a tu per tu, con una serie di ospiti nel loro habitat naturale. Il primo ospite è Teo Musso, fondatore di Baladin, pioniere della birra artigianale in Italia.

Con Teo abbiamo attraversato l’Open Garden e il birrificio, ripercorrendo la sua storia, le sue idee e il legame profondo con Piozzo.

«Pensare alla birra meno come un prodotto internazionale e più come una nazionale, partendo proprio da Piozzo: il luogo che mi dà l’ossigeno di cui ho bisogno. Piozzo tutta la vita».

Con un atteggiamento «educatamente arrogante», come si autodefinisce simpaticamente, Teo Musso pian piano ha iniziato la sua «rivoluzione», nella Langa capitale del vino, per «far capire che anche la birra è un prodotto della terra». Fino ad arrivare ad aprire locali in tutto il mondo.

«La gente all'inizio era un po' spaventata, ho cercato una certa coerenza. Oggi possiamo dirci orgogliosi».

MON TALK è iniziato. E questo è solo il primo capitolo.

  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x