Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Supereroi in missione speciale: giocattoli (e sorrisi) per i bimbi in ospedale

Piccoli atleti della Pallavolo Carcare e volontari in costume uniscono le forze: raccolti e donati 100 giochi per portare un po’ di magia nelle corsie pediatriche

Quando arrivano i supereroi: una missione di giocattoli (e sorrisi) per i bimbi in ospedale

La magia della solidarietà passa anche dallo sport. A Carcare i bambini della Pallavolo Carcare hanno trasformato un gesto semplice in un grande esempio di generosità, raccogliendo circa 100 giocattoli da destinare ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici della zona.

 

 

A ritirare i doni è arrivata una rappresentanza dei “Supereroi per Voi”, l’associazione che porta sorrisi, coraggio ed emozioni nelle corsie d’ospedale vestendo i panni dei personaggi più amati dai bambini. Una collaborazione che non è nuova e che, proprio per il successo e l’entusiasmo della precedente esperienza, la società biancorossa ha deciso di ripetere coinvolgendo ancora una volta i suoi giovani atleti… con risultati straordinari.

 

 

«Non è la prima volta che la Pallavolo Carcare si impegna in iniziative solidali – sottolinea la società – e il lavoro svolto ogni giorno dai Supereroi per Voi è davvero encomiabile. Siamo felici di poter contribuire alla loro missione e di insegnare ai nostri ragazzi il valore del dono e dell’attenzione verso gli altri».

 

 

E non finisce qui: la società lascia intendere che il nuovo anno potrebbe portare altre iniziative solidali, confermando ancora una volta che lo sport non è solo competizione, ma anche cuore, comunità e responsabilità sociale.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x