Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nevicata in corso. Prudenza massima per chi si mette alla guida. La situazione delle strade

Neve fino a bassa quota nel Monregalese e Cebano e possibili problemi alla circolazione. Scuole chiuse a Mondovì

Nevicata in corso: prudenza massima sulle strade

In queste ore la neve si è spinta fino in pianura su gran parte della provincia di Cuneo. Nevicata in corso non solo sulle montagne, ma anche in pianura e sulle basse colline.

Nel Monregalese, nel Cebano e in Val Tanaro i fiocchi si sono spinti a quote insolitamente basse.

Si registrano accumuli di neve fresca prossimi ai 15 centimetri già da quote collinari. Neve lungo l'Autostrada A6 TO-SV, si raccomanda prudenza alla guida per chi dovesse mettersi in viaggio, specie nel tratto di confine con la Liguria.

 

La situazione alle 7 di questa mattina, martedì 3 febbraio a Ceva (webcam CFP)

 

L'evento era stato annunciato anche da Arpa Piemonte, che ha diramato allerta gialla per neve, evidenziando la possibilità di disagi alla viabilità e anche di interruzioni nelle forniture dei servizi.

A Mondovì le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse (salvo Politecnico e Asili nido) e l’invito alla cittadinanza è alla massima prudenza. Intanto, la macchina comunale si dice pronta a intervenire con le operazioni di sgombero neve, per ridurre i disagi nelle ore più delicate.

Per eventuali informazioni o segnalazioni specifiche, resta attivo il numero: 0174.55.92.05.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x