ultime notizie
14 Febbraio 2026 - 12:02
Ieri hanno fatto visita ai bambini della Scuola dell’Infanzia di Ceva Madlinin e Busulin dla Creusa, le tradizionali maschere cebane.
I bambini le hanno accolte con entusiasmo e curiosità, incantati dai loro abiti colorati e dall’allegria che hanno portato con sé. Insieme alle insegnanti, i piccoli alunni hanno festeggiato il Carnevale con balli e momenti divertenti che hanno reso l’atmosfera ancora più gioiosa.
Al termine della festa, le due maschere si sono fermate a pranzo, un momento conviviale e sereno che ha permesso a grandi e piccoli di condividere un’esperienza autentica, ricca di tradizione e di sorrisi.

Dalla Scuola: «Un ringraziamento a Rosanna Giugale e a Mario Barra, che da anni vestono i panni delle maschere locali di Busulin e Madlinin, al vicesindaco Fabio Ferrero e a tutto il Cfp che ha fatto gustare pizza, focaccia e crostata cucinata dagli alunni della scuola. Un grazie di cuore va anche alla ormai storica cuoca dell’Infanzia di Ceva Romina Rapalino, che con impegno, cura e tanta passione prepara sempre pranzi squisiti per i bambini e le loro insegnanti. La disponibilità e l’amore che mette nel suo lavoro rendono questi momenti ancora più belli e festosi per tutti».

Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link