Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tre giorni di “Villafest”: musica e degustazioni

La manifestazione si è aperta giovedì sera con la Banda e si è conclusa sabato sera con le degustazioni di “Non solo Wine”. La soddisfazione del presidente Pro loco

Tre giorni di “Villafest”: musica e degustazioni

Si è conclusa sabato la tre-giorni del Villafest con la degustazione di vini e il dj-set di dj Paolella che ha attirano una cinquantina di persone ai tavoli sotto Cascina Ellena. Un’edizione che ha riscosso un buon successo ed ha soddisfatto pubblico e organizzatori.

L’apertura giovedì con il concerto della Banda

Non poteva esserci una partenza più ad effetto per questa nuova edizione della manifestazione, con l'arrivo della Banda Musicale Villanovese.

L'ensemble diretto da Corrado Leone è arrivato in corteo da via Eula, per entrare nel cortile di Cascina Filippi, già gremito di ascoltatori in attesa, con il classico "Trenta sold" la marcia alpina d'ordinanza che da sempre contraddistingue le loro esibizioni. E Da lì una carrellata di brani, presentata come di consueto da Lorella Leone. Tutto il meglio dei concerti degli ultimi anni, per vivere una notte di musica tra i classici e gli evergreen, tra canzoni e brani del grande repertorio. 

 

Venerdì il compleanno di Alabuna

Venerdì, invece, la festa per i dieci anni di Alabuna ha battuto i numeri delle altre due serate, con il porticato gremito di persone. Infine, sabato sera, la collaborazione tra l’associazione “Non Solo Wine” e il dj Paolella è riuscita a portare una degustazione che ha mescolato vino e musica, con una buona partecipazione nonostante la sovrapposizione con altre manifestazioni nei paesi vicini.

 

Il presidente Pro loco: «Grandi novità per Gustavilla»

«Siamo soddisfatti per le tre buone serate in cui siamo riusciti a portare avanti varie proposte» commenta il presidente Davide Peirano. «Il concerto della banda, grazie al mix di successi musicali, ha ricevuto molti apprezzamenti da parte del pubblico. Venerdì, invece, la festa di Alabuna è riuscita a portare un gran numero di partecipanti. Infine anche la degustazione è stata molto apprezzata, grazie a “Non Solo Wine” e dj Paolella». Le iniziative della Proloco torneranno a settembre, con un mese che il presidente annuncia intenso, senza però sbottonarsi ancora troppo, culminante nella camminata gastronomica “Gustavilla” in cui si attendono grandi novità lungo il percorso rispetto all’edizione, già un successo, dell’anno passato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x