Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il suono di Napoli e i sapori mediterranei, in una serata indimenticabile

Apprezzato evento ospitato da "La Tavola del Chiostro"

Il suono di Napoli e i sapori mediterranei, in una serata indimenticabile

Una notte magica di suoni e sapori mediterranei, il calore napoletano nella mezza estate vicese. Ha riscosso una buona partecipazione l'evento ospitato venerdì da Casa Regina Montis Regalis, il concerto "Napoli Soul", preceduto da un buffet ad hoc preparato dallo chef de "La Tavola del Chiostro", il ristorante della struttura ricettiva, a fianco del Santuario di Vicoforte.

La bellezza dello spazio storico dell'ex monastero dei cistercensi ha rappresentato la cornice perfetta per questo evento, organizzato da Bramafam Co - Creative italian experience, e che ha visto protagonista la Emy Spadea Soulful Project band. La serata si è aperta con le prelibatezze preparate dallo chef Andrea Basso, in un allestimento suggestivo curato dalla Artis.121 di Piasco, in stile candlelight, con l'obiettivo di rievocare l'atmosfera di un salotto napoletano di fine Ottocento, tra tappeti di varie fogge, vassoi e piante di limoni. Il pubblico ha risposto con entusiasmo alla performance dei musicisti, calda e ricca di carica emotiva. Il repertorio è stato arrangiato dal maestro Gianni Pepe, in un'alchimia che ha unito la tradizione napoletana al soul americano, ricco di groove.

Il pubblico presente comprendeva anche turisti provenienti da diverse province del Piemonte, dalla Lombardia e dalla vicina Liguria. L’evento si è concluso con una partecipata e sorprendente esecuzione di una “Tamurriata” intensa e viscerale.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x