ultime notizie
25 Luglio 2025 - 06:22
Tutto pronto per “Seva ca Bugia,” la manifestazione che anima il cuore dell’estate cebana e che porta musica, enogastronomia e aria di festa nel centro cittadino. La data fissata è quella del 26 luglio.
L’edizione 2025 potrà fregiarsi di alcune considerevoli novità. Il “silent party” verrà infatti spostato nel centro storico, in via Marenco e sul sagrato del duomo e, oltre alla leggerezza e all’allegria che da sempre contraddistinguono l’evento, quest’anno ci sarà spazio anche per le arti visive e per il ricordo di un cebano speciale: la chiesa di Santa Maria, in piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà infatti la mostra fotografica derivante dal contest “Volo, volare, volanti…”. L’iniziativa, promossa dal gruppo fotografico “Diversamente Sensibili” e dell’Associazione “Gli Aquiloni”, è dedicata al ricordo di Pietro Contegiacomo.
L’inizio di agosto sarà invece contraddistinto dal mercatino di domenica 3, tradizionale appuntamento estivo che porta a Ceva la bellezza d’antan di bancarelle vintage, antiquariato, modernariato e artigianato.
A Ceva l’estate si riempie di colori, profumi e suoni, trasformando la città in una comunità desiderosa di condividere e di divertirsi insieme.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link