Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Grave lutto a Rocca Cigliè: addio a Cristian Baricalla, capogruppo degli Alpini, aveva 48 anni

Il sindaco Luigi Ferrua, suo amico fraterno e coscritto: «La comunità subisce un grave colpo. Perdiamo una grande persona, sempre in prima linea per il bene del paese»

Grave lutto a Rocca Cigliè: addio al capogruppo degli Alpini Cristian Baricalla, aveva 48 anni

Cristian Baricalla, mancato a 48 anni

Comunità in lutto, a Rocca Cigliè, per la scomparsa di Cristian Baricalla. 48 anni, mancato ieri sera nella sua abitazione, a causa di un male incurabile, Cristian era molto conosciuto ed apprezzato in paese. Sempre attivo per il bene della comunità, nel 2020 aveva raccolto il testimone di Antonio Peisino, assumendo il ruolo di capogruppo degli Alpini.

Amico fraterno e coscritto del sindaco Luigi Ferrua, Cristian lascia un grande vuoto: «La sua scomparsa è, per la nostra piccola comunità, un colpo dolorosissimo – commenta il primo cittadino –. Dopo la morte del papà, in epoca Covid, Cristian aveva voluto proseguire la sua opera, assumendosi anche un vero e proprio impegno sociale e morale, nei confronti del paese. Suo papà aveva fondato il Circolo Acli quando il ristorante del paese aveva chiuso, assicurando così a Rocca Cigliè l'esistenza di un centro d'aggregazione. Lui ha poi portato avanti gli stessi valori, come capogruppo degli Alpini, ma più in generale come persona impegnata su diversi fronti, dovunque ci fosse bisogno. Insieme abbiamo condiviso mille esperienze indimenticabili in giovinezza, momenti che porterò per sempre nel cuore. Un grande amico se ne va, ma il ricordo resterà vivo per sempre».

Cristian lascia la moglie Roberta, attuale presidente proprio del Circolo Acli del paese, la giovane figlia Carlotta con Matteo, il fratello Luca e i suoceri Lorenzo e Marilena.

In segno di lutto e di rispetto del dolore della comunità, il vescovo, mons. Egidio Miragoli, nel rinnovare le sue condoglianze alla famiglia, ha annunciato che la visita pastorale prevista per domenica 27 luglio è stata rinviata a data da destinarsi

Da parte della redazione del nostro giornale, giungano le più sentite condoglianze a famigliari ed amici.

Veglia funebre questa sera, venerdì 25 luglio, alle ore 20.30 nella parrocchiale di Rocca Cigliè. Funerali sabato 26 luglio alle ore 16.30, a Rocca Cigliè. Messe di settima e di trigesima, sempre a Rocca Cigliè, domenica 3 agosto e domenica 24 agosto, alle ore 11.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x