Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

ARPA Piemonte: allerta gialla per domani, sabato 2 agosto

Rischio di "locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante"

ARPA Piemonte: allerta gialla per domani, sabato 2 agosto

Rischio di "locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante"

ARPA Piemonte ha diramato un bollettino di allerta gialla per temporale per domani, sabato 2 agosto, anche sulla zona Monregalese e Cebana, con rischio di "locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante"

Il bollettino: "ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI domani. Condizioni di spiccata variabilità tra oggi e domani, con rovesci e temporali sparsi sulla regione; possibili fenomeni localmente intensi, associati a grandine di piccole-medie dimensioni, più probabili sui settori meridionale e orientale".

Il bollettino meteo: "Un'area di bassa pressione, centrata tra la Danimarca e la penisola scandinava, favorisce il passaggio di una serie di ondulazioni depressionarie sul Piemonte, determinando condizioni di marcata variabilità sulla regione. Nelle giornate di oggi e domani sono attesi rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità e accompagnati da grandine di piccola o media dimensione, più probabili sui settori meridionali ed orientali della regione. Un miglioramento è atteso dalla serata di domani, grazie alla progressiva espansione dell'anticiclone delle Azzorre verso est e all'attivazione di venti di foehn nelle vallate alpine, che garantiranno condizioni stabili e soleggiate fino a lunedì e un graduale rialzo delle temperature".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x