ultime notizie
02 Agosto 2025 - 08:57
Sindaco e vicesindaco consegnano le targhe-riconoscimento al Clavesana Calcio e a Gioele Terreno
Giovedì 31 luglio, nella sala del Consiglio, l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio ai protagonisti dello sport di Clavesana, in una serata all’insegna della passione e dell’impegno.
A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Bruno Terreno e il vicesindaco con delega allo sport Livio Ballauri, che hanno accolto i ragazzi del Clavesana Calcio, reduci da una stagione trionfale: la vittoria del campionato amatoriale ACSI, frutto di dedizione e spirito di squadra.
Spazio anche agli sport da combattimento con un riconoscimento al giovane atleta Gioele Terreno, che ha portato in alto il nome di Clavesana conquistando il titolo di campione italiano nelle specialità Kick Light e Light Contact, categoria -85 kg. Un traguardo che unisce talento e determinazione, esempio per molti coetanei.
Una targa speciale è stata infine assegnata a Beppe Moi, presidente del Clavesana Calcio, per il suo instancabile impegno nella gestione e nella cura della realtà sportiva locale. Oltre al supporto organizzativo alla squadra, Moi si occupa quotidianamente della manutenzione del campo, degli spogliatoi e dell’intera area sportiva: un lavoro spesso silenzioso ma essenziale.
«È stata davvero una bella serata – ha commentato il vicesindaco Ballauri –. Un momento di festa e di condivisione. Abbiamo dato il giusto merito ai ragazzi del paese che si impegnano nello sport e, al tempo stesso, abbiamo voluto ringraziare chi lavora ogni giorno per consentire loro di continuare a praticare attività in paese.»
Un evento semplice ma significativo, che rafforza il legame tra istituzioni, sport e comunità, valorizzando le eccellenze locali e chi ogni giorno lavora per far crescere Clavesana, dentro e fuori dal campo.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link