Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Estate Ragazzi riuscita, all’insegna del gioco e delle emozioni

Conclusa con entusiasmo l’edizione 2025, il plauso del sindaco Aimone agli organizzatori

Estate Ragazzi riuscita, all’insegna del gioco e delle emozioni

Si è conclusa nei giorni scorsi, con grande soddisfazione di tutti, l’edizione 2025 dell’Estate Ragazzi di San Michele Mondovì. Un progetto che, ancora una volta, ha saputo coniugare gioco, scoperta, relazioni ed educazione in tre settimane intense e coinvolgenti per decine di bambini tra i 5 e gli 11 anni.

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia e sostenuta con convinzione dalla Fondazione CRC e dalla Cooperativa Caracol, ha trovato pieno appoggio nel Comune, che ha voluto essere accanto alle famiglie in questo periodo estivo, offrendo un’opportunità concreta per i più piccoli e un valido supporto per i genitori che lavorano.

«È stata un’edizione davvero positiva - commenta il sindaco Daniele Aimone -. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza: dalla parrocchia alla cooperativa, dalla Fondazione CRC ai volontari. Il clima che si è respirato ogni giorno era quello di una comunità che educa insieme. E questo è il senso profondo dell’estate ragazzi: fare in modo che ogni bambino possa vivere momenti belli, sicuri e stimolanti, anche durante le vacanze».

Dal 7 al 25 luglio, negli spazi all’aperto del paese, i bambini hanno partecipato a laboratori creativi, attività sportive, giochi di squadra e riflessioni guidate, seguendo il tema “La casa dov’è?”, filo conduttore delle giornate. Tanti anche i sorrisi e le emozioni condivise, in un clima sereno e inclusivo, dove ogni partecipante ha potuto sentirsi accolto.

Grazie anche a una formula flessibile, con possibilità di iscrizione a giornata intera o mezza giornata e tariffe accessibili, l’Estate Ragazzi ha saputo coinvolgere un’ampia fascia di famiglie del territorio, rafforzando il legame tra istituzioni, scuola, associazioni e cittadini. Ora, mentre si spegne lentamente l’eco delle ultime risate, resta la promessa di ritrovarsi il prossimo anno, con nuove idee e lo stesso entusiasmo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x