Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo 16 mesi riapre il ponte che collega al centro storico

Intoppi tecnici e danni alluvionali hanno rallentato di un anno i lavori del cantiere

Dopo 16 mesi riapre il ponte che collega al centro storico

Dopo 16 mesi di chiusura oggi, mercoledì 6 agosto, riapre Ponte Italia 61 a Cairo Montenotte. Un’operatività al momento parziale: a partire dalle ore 17 e fino alle 6 del mattino successivo, il ponte sarà aperto esclusivamente al transito pedonale. La stessa misura sarà replicata anche il giorno successivo, giovedì 7 agosto, a partire dalle ore 17, quando scatterà anche l’apertura al traffico veicolare, con l’introduzione di un senso unico di marcia nella direzione centro–periferia. Una soluzione studiata per garantire la sicurezza e fluidità della circolazione, evitando sovraccarichi sulla struttura.

L’ordinanza ad hoc firmata dal sindaco Paolo Lambertini prevede inoltre importanti limitazioni: sul Ponte Italia 61 sarà vietato il transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e verrà imposto un limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.

Giunge, dunque, ad una svolta un cantiere che tra danni alluvionali e intoppi tecnici si è prolungato di un anno rispetto alla data di scadenza fissata in un primo momento. I lavori di messa in sicurezza, con la relativa interruzione della viabilità, erano stati avviati il 2 aprile 2024 e dovevano essere conclusi per Cairo Medievale dello stesso anno. Ma così non è stato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x