Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Raccolte più di 800 firme contro la maxi antenna tra le colline di Langa

Il territorio e il Comune di Clavesana si oppongono al progetto: «Installazione di sicuro impatto, in una delle zone più belle e panoramiche»

Raccolte più di 800 firme contro la maxi antenna tra le colline di Clavesana

La panoramica località Peisina di Clavesana

Lo aveva spiegato il sindaco Bruno Terreno già ad inizio aprile quando era stata depositata la richiesta in Comune da parte dell'azienda proponente. Lo hanno ribadito i cittadini in questi mesi, firmando una petizione online che ha ormai superato le 800 adesioni: il territorio di Clavesana si oppone con forza al progetto di realizzazione di una grande antenna per le telecomunicazioni, che dovrebbe essere posizionata in località Peisina, in posiziona panoramica, sulle colline di Langa dietro l'abitato.

«Questa è l'ennesima tegola che purtroppo si abbatte sul nostro bellissimo territorio, dopo l'ormai ben noto problema relativo al progetto di deposito rifiuti – aveva commentato il primo cittadino –. Si tratterà di un'antenna di sicuro impatto, alta 24 metri, che sarà posizionata sopra il Capoluogo, proprio in una delle zone più panoramiche e suggestive del nostro territorio di Langa. Il Comune, per quanto di sua competenza, fornirà senza dubbio parere negativo. Anche in questo caso, come per il deposito rifiuti, siamo pronti a dare battaglia».

Nelle prossime settimane il "Suap" dovrebbe fornire il suo parere in merito al progetto.

Qui la petizione online.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x