Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un San Rocco speciale a Monesiglio: inaugurata la nuova fontana e l’area pic-nic donata da Barba Toio

Alla tradizionale messa del 16 agosto si è aggiunta la benedizione della fontana e degli arredi, dono alla comunità in memoria della moglie Ines. Emozione e gratitudine da parte di cittadini e Amministrazione

Un San Rocco speciale a Monesiglio: inaugurata la nuova fontana e l’area pic-nic donata da Barba Toio

A Monesiglio la tradizionale celebrazione di San Rocco, svoltasi sabato 16 agosto presso la cappella all’ingresso del paese, si è arricchita quest’anno di un momento speciale. Accanto alla funzione religiosa, presieduta da Don Silvio, si è infatti tenuta l’inaugurazione della nuova fontana e dell’area pic-nic, generosamente donate da Barba Toio alla comunità, in ricordo suo e della defunta moglie Ines.

Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Giuseppe Galliano, del parroco e di numerosi cittadini, è stato seguito da un sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale e da un momento conviviale che ha riunito partecipanti e collaboratori del progetto, sotto l’affettuosa supervisione dello stesso Toio.

La comunità ha voluto esprimere profonda gratitudine per un gesto di generosità che arricchisce il paese non solo dal punto di vista pratico, ma anche simbolico. Sulla targa apposta alla fontana campeggia infatti una frase cara a Barba Toio: «Non basta fare il bene, bisogna farlo bene», un monito che resterà come segno tangibile di memoria e saggezza.

Con questa iniziativa, Barba Toio si è conquistato un posto speciale nella storia e nel cuore della comunità di Monesiglio, che lo ringrazia per l’entusiasmo, la dedizione e l’attaccamento alle tradizioni locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x