Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Si è spento il decano della ristorazione Cairese

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pera da anni alla guida del ristorante “Le Alpi”

Si è spento il decano della ristorazione Cairese

Grande cordoglio per la scomparsa all’età di 78 anni di Bruno Pera, punto di riferimento per la ristorazione di Cairo Montenotte e dell’intera Valle Bormida. Aveva raccolto l’eredità del padre Paolo, che nel 1961 fondò la storica attività di famiglia il ristorante “Le Alpi”.

Nel 1991 ristrutturò la pensione Alpi in località Ville e trasferì il ristorante negli attuali locali in piazza XX Settembre, divenuti da allora un punto di incontro per generazioni di clienti. Nel 2006 si dedicò anche alla riapertura dell’Albergo della Stazione, a San Giuseppe di Cairo, contribuendo ad arricchire l’offerta ricettiva cittadina, sempre con il sostegno della moglie.

Stimato per professionalità e dedizione, Pera lascia un ricordo indelebile nella comunità, che oggi ne sottolinea la passione e l’impegno. La sua scomparsa rappresenta una perdita profonda per familiari, amici e per l’intera città.

Oggi l’attività è portata avanti dalle figlie Luisella, Francesca e Daniela, e già si stanno inserendo nella conduzione anche i loro figli, a testimonianza di una tradizione familiare destinata a proseguire nel tempo.

Tutta Confcommercio Savona esprime: «Il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di una figura storica della ristorazione locale, una vera istituzione per la Valle e per tutta la nostra comunità. Il suo impegno e la sua passione rimarranno per sempre un esempio per tutti gli operatori del settore». Proprio la Confcommercio Savona lo scorso mese di maggio aveva premiato il ristorante “Le Alpi” come attività storica e ambasciatore dei prodotti del territorio.

Presso la Chiesa Parrocchiale San Lorenzo martedì 26 agosto alle 17.30 sarà recitato il rosario e mercoledì 27 agosto alle 15.30 si terranno i funerali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x