Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un’estate di scoperte e sorrisi nella natura

Api, musica, cucina creativa ed escursioni: i bimbi 2-9 anni a Ceva hanno vissuto un’estate di libertà e apprendimento nella natura, sempre a cielo aperto con l’asilo nel bosco Gemme in Libertà.

Un’estate di scoperte e sorrisi nella natura

Si è conclusa con grande entusiasmo l’edizione 2025 di “Estate in Libertà”, il Centro estivo immerso nella natura dedicato ai bambini dai 2 ai 9 anni. Un’esperienza unica, che ha unito avventura, creatività e apprendimento in un contesto aperto e stimolante.

Per tutta l’estate, i piccoli partecipanti hanno potuto vivere giornate ricche di attività e laboratori: dal magico mondo delle api alla musica all’aria aperta, dalla cucina creativa alle escursioni alla scoperta del territorio

Ogni giornata è stata un’occasione per sperimentare, conoscere e crescere in armonia con la natura. Spiega Ilaria Vignotto, ideatrice del progetto: «Il filo conduttore è stato la libertà: libertà di esplorare, di sporcarsi le mani, di fare nuove amicizie e di imparare giocando. Grazie alla passione e alla professionalità dello staff, “Estate in Libertà” si è rivelata un’esperienza formativa e divertente, che ha lasciato nei bambini e nelle loro famiglie un ricordo indimenticabile. L’iniziativa è parte integrante della filosofia dell’Asilo nel bosco “Gemme in Libertà”, che durante l’anno accoglie i bambini in un percorso educativo a stretto contatto con la natura, in tutte le stagioni. Noi organizzatori ringraziamo tutte le famiglie che hanno scelto di condividere questa avventura e danno appuntamento al prossimo anno, per nuove scoperte e nuove emozioni…

sempre a cielo aperto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x