Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ceva: addio a Enzo Franchini, storico commerciante

Ceva saluta con commozione Enzo Franchini, 92 anni, storico titolare della Lavanderia Emiliana: punto di riferimento cittadino; veglia il 28 e funerali il 29 agosto.

Ceva: Ceva addio a Enzo Franchini, storico commerciante

Ceva saluta con profonda commozione Enzo Franchini, ex titolare della storica Lavanderia Emiliana, scomparso all’età di 92 anni. Figura conosciuta e rispettata, Franchini aveva creato un forte legame con la comunità cebana.

Nato a Mirandola, in provincia di Modena, nel 1933, aveva costruito a Ceva il suo futuro personale e professionale. La sua attività commerciale, nata in piazza Municipio, ha accompagnato per decenni la quotidianità di tante famiglie, diventando parte integrante della storia economica e sociale locale.

Lascia nel dolore la moglie Pierangela Fazio, la figlia Gabriella con il marito Massimo Avico, le adorate nipoti Paola Lucia con Gabriele e Anna con Francesco, la sorella Ivonne, insieme a nipoti, pronipoti e a tutti i parenti che ne piangono la perdita.

La veglia di preghiera si terrà giovedì 28 agosto alle ore 20 nel Duomo di Ceva. I funerali, avranno luogo venerdì 29 agosto alle ore 10.30, sempre nella Parrocchia Collegiata del Duomo. Seguirà la tumulazione nel Cimitero Urbano della città.

“Oggi se ne va un pezzo di storia di Ceva, una persona che tanto nella vita professionale, quanto nella vita privata, ha lasciato un solco indelebile nella comunità", questo il ricordo del sindaco Fabio Mottinelli.
Con la scomparsa di Enzo Franchini, Ceva perde non solo un commerciante che ha segnato un’epoca, ma anche un uomo capace di costruire legami profondi e duraturi con la sua comunità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x