ultime notizie
28 Agosto 2025 - 16:07
Da mercoledì 3 a domenica 7 settembre la circolazione ferroviaria sulla linea Alessandria–Acqui Terme–Savona subirà importanti modifiche a causa di lavori di manutenzione straordinaria. Gli interventi, programmati da Rete Ferroviaria Italiana, interesseranno in particolare la tratta tra le stazioni di Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo e prevedono il ripristino e la manutenzione di opere d’arte (tombini, basamenti, muri di contenimento) e della linea elettrica.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, i treni tra Acqui Terme e Savona saranno cancellati e il servizio sarà sostituito da bus dedicati messi a disposizione da Regionale Piemonte. I bus sono accessibili con un regolare biglietto o abbonamento ferroviario, ma i posti disponibili potrebbero essere inferiori rispetto al normale servizio e i tempi di percorrenza possono variare in funzione del traffico stradale. Non è consentito il trasporto di biciclette, mentre gli animali sono ammessi solo se si tratta di cani guida.
Successivamente, da lunedì 8 a domenica 14 settembre, alcuni treni della linea Alessandria–Acqui Terme–Savona subiranno modifiche di orario, sempre per consentire interventi programmati lungo la tratta.
L’interruzione temporanea del servizio ferroviario e le variazioni successive si rendono necessarie per garantire la sicurezza e la piena efficienza dell’infrastruttura, vista la complessità dei lavori e l’importanza della linea per il collegamento tra Piemonte e Liguria.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link