ultime notizie
30 Agosto 2025 - 15:01
Beppe Carletti a Dogliani, con i "Contadini delle Langhe"
Una gradita sorpresa ha animato la mattinata di oggi, sabato 30 agosto, a Dogliani: tra le bancarelle del mercato dell'Associazione dei “Contadini delle Langhe”, in piazza Umberto I, si è affacciato Beppe Carletti, storico frontman dei Nomadi.
Il musicista, accolto con entusiasmo e curiosità dai presenti, ha passeggiato tra gli stand allestiti nel cuore del paese, soffermandosi ad ammirare e degustare alcune delle tante eccellenze locali che ogni settimana richiamano visitatori e appassionati del gusto.
Come ogni sabato, il mercato ha offerto un ricco ventaglio di prodotti della tradizione langarola: vini pregiati, formaggi tipici, frutta e ortaggi di stagione, nocciole, dolci artigianali, biscotti e miele. Un appuntamento che, grazie all’impegno dell’Associazione “Contadini delle Langhe”, non solo sostiene i piccoli produttori, ma contribuisce anche a valorizzare e diffondere il patrimonio enogastronomico del territorio.
Questa mattina, inoltre, il mercato ha ospitato un gradito ospite proveniente dalla Liguria: un produttore di Alassio, che ha portato in piazza i sapori del mare e della riviera con olio di olive taggiasche, pesto, vini liguri e verdure freschissime, offrendo così ai visitatori un ponte di sapori tra Langhe e Ponente ligure.
La presenza di Carletti ha aggiunto un tocco speciale a un appuntamento già ricco di colori e profumi: un incontro tra musica, cultura e tradizione che ha reso ancora più piacevole la passeggiata tra le bancarelle di piazza Umberto I.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link