Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ripartono le prove del coro “Cattleya”: un invito a tutte le donne che desiderano cantare

Dal 15 settembre, ogni lunedì pomeriggio, incontri aperti a chi ha piacere di partecipare, alla Media "Anna Frank"

Ripartono le prove del coro “Cattleya”: un invito a tutte le donne che desiderano cantare

Dopo la pausa estiva, il coro femminile Cattleya torna a riempire di voci l’auditorium della scuola media Anna Frank di Mondovì. L’appuntamento è fissato per lunedì 15 settembre: da quel giorno, ogni settimana, dalle 18.45 alle 20.45, le prove saranno aperte non solo alle coriste già presenti, ma anche a tutte le donne che abbiano voglia di unirsi e sperimentare la bellezza del canto corale.

Nato come Associazione culturale nel dicembre 2023, il progetto Cattleya è guidato dalla presidente Pina Gonzalez, che racconta: «Siamo partite in due, poi abbiamo coinvolto Nitza Rizo, direttrice del coro, maestra di musica e canto, specializzata nella direzione corale. Con il sostegno iniziale di Mondoqui e del Caffè Sociale, il gruppo è cresciuto in fretta: oggi siamo circa 40 donne, di età diverse, accomunate dall’entusiasmo di cantare insieme».

Ma il coro non è solo musica: Cattleya nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di espressione e valorizzazione delle capacità creative femminili del territorio monregalese e non solo. «Cantare insieme è un modo per ritrovarsi, condividere e far emergere talenti che vanno oltre la voce» aggiunge Gonzalez.

L’invito è quindi aperto a tutte le donne che desiderano provare questa esperienza: basta presentarsi direttamente dal 15 settembre, ogni lunedì, all’auditorium della scuola media Anna Frank.

Per informazioni:
assculturalecattleya@gmail.com, Whatsapp 338 9312505 – 347 0118343, Facebook e Instagram "Associazione culturale Cattleya"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x