ultime notizie
02 Settembre 2025 - 14:45
La Scuola dell'infanzia di Sant'Albano
Un traguardo importante per la comunità di Sant’Albano Stura: venerdì 5 settembre, alle ore 18:45, sarà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia, ristrutturata e adeguata sismicamente. L’edificio, ora completamente rinnovato, rappresenta un ambiente sicuro, accogliente e funzionale, pensato per accompagnare al meglio il percorso di crescita dei bambini del paese.
A presentare l’opera alla cittadinanza sarà l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Ravera, che sottolinea come il progetto sia il frutto di un lavoro di squadra.
L’intervento, avviato dalla precedente amministrazione, è stato reso possibile grazie al contributo delle imprese coinvolte, dei progettisti, dei tecnici e di numerosi volontari che, con impegno e dedizione, hanno collaborato alla realizzazione.
«Si tratta – ha spiegato l’Amministrazione attuale – di un passo avanti fondamentale per la nostra comunità. Con questa scuola offriamo ai più piccoli non solo spazi sicuri, ma anche luoghi accoglienti e stimolanti, dove potranno crescere e imparare con serenità».
L’inaugurazione non sarà solo un momento istituzionale, ma una vera festa collettiva: un’occasione per condividere con tutta la cittadinanza il risultato di un impegno comune, con la gioia di restituire alla comunità un bene che appartiene a tutti.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link