Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Riprende l'attività della Scuola di musica: due "Open day" per conoscere l'offerta

I responsabili: «Sarà possibile incontrare gli insegnanti, ricevere informazioni, visitare gli spazi e immergersi nell’atmosfera musicale della scuola»

Riprende l'attività della Scuola di musica: due "Open day" per conoscere l'offerta

Alcuni allievi della Scuola di musica in azione

La Scuola Intercomunale di Musica “Luigi Vizio” di Morozzo è pronta a riaprire le sue porte con grande entusiasmo dopo la pausa estiva, proponendo un nuovo anno scolastico 2025/2026 ricco di corsi, attività e grandi novità.

Open Day

DOMENICA 14 e DOMENICA 21 SETTEMBRE, dalle 15 alle 18, si terranno gli Open Day presso la sede della scuola, in Via Aldo Viglione 3, Morozzo (CN).

L’ingresso è libero e gratuito. Durante i pomeriggi sarà possibile incontrare gli insegnanti, ricevere informazioni sui corsi, visitare gli spazi e immergersi nell’atmosfera musicale della scuola.

Offerta formativa

Corsi individuali di: clarinetto, flauto traverso, sassofono, tromba, trombone, euphonium, corno, canto moderno, pianoforte, fisarmonica, chitarra, basso elettrico, ukulele basso, percussioni, violino, fagotto e fagottino (grande novità di quest’anno).

Per i più piccoli sono attivi i corsi di musica gioco (3–6 anni), il coro di voci bianche e, da quest’anno, anche i corsi di musica in culla per i bambini da 0 a 3 anni.

Insieme alle lezioni individuali, la scuola propone attività collettive di lettura ritmica e coro nei primi due anni di frequenza e l’inserimento nell’orchestra a partire dal terzo anno.

La Scuola “Luigi Vizio” accoglie bambini, ragazzi e adulti, sia principianti sia con esperienza, offrendo un ambiente didattico accogliente, professionale e stimolante, che promuove la crescita musicale e personale attraverso la pratica strumentale e l’attività d’insieme.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la scuola scrivendo a scuolamusicamorozzo@gmail.com o telefonando al 380 438 2861.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x