Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Se i genitori ridipingono le aule per accogliere i “primini”

Un bel gesto di comunità all’ "Oderda-Perotti” di Carrù: risate, pennelli e colori per i nuovi alunni della Primaria

Se i genitori ridipingono le aule per accogliere i “primini”

Foto Istituto comprensivo "Oderda-Perotti"

Alla Scuola “Oderda-Perotti” di Carrù l’attesa per l’inizio del nuovo anno scolastico si tinge di colori, nel vero senso della parola. Nei giorni scorsi, infatti, un gruppo di genitori volontari si è rimboccato le maniche per ritinteggiare le aule che a breve ospiteranno le classi prime della Primaria.

Un’iniziativa semplice ma densa di significato: non solo restituire spazi rinnovati e accoglienti ai bambini, ma anche rafforzare quel senso di comunità che da sempre caratterizza la realtà scolastica carrucese.

Pennelli, secchi di vernice e tanta voglia di fare sono stati gli ingredienti di giornate di lavoro che si sono trasformate in momenti di condivisione. «Non si vedono nelle foto – raccontano dalla Scuola – ma le chiacchiere, le risate e la leggerezza di questi momenti non hanno prezzo».

L’operazione, ribattezzata "muri colorati”, testimonia il desiderio di dare vita a spazi che non siano soltanto funzionali, ma anche stimolanti e accoglienti per i piccoli alunni che si affacciano al mondo della scuola.

«Prendersi cura degli ambienti che ospiteranno i primini – spiegano i promotori – è uno dei nostri modi di essere Scuola: significa riscoprire la soddisfazione di fare qualcosa insieme per un bene comune».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x