Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un ponte di amicizia lungo 25 anni, che profuma di fichi e fragole

Visita della delegazione peveragnese alla Festa di Solliès Pont, il paese legato a Peveragno da ben 25 anni di gemellaggio

Un ponte di amicizia lungo 25 anni, che profuma di fichi e fragole

Il Comune di Peveragno ha onorato l’amicizia con Solliès Pont, partecipando con una delegazione alla tradizionale Fête de la Figue, la sagra dedicata al prodotto principale del paese.

Come ogni anno, una delegazione di francesi ha partecipato alla Sagra della fragola. La visita è stata restituita dal sindaco Paolo Renaudi, accompagnato dalla sua vice Vilma Ghigo e dal presidente del comitato gemellaggio Flavio Nicolino, oltre che da alcuni rappresentanti della confraternita della fragola.

I peveragnesi hanno partecipato alla cena di inaugurazione del venerdì sera e il sabato mattina hanno sfilato insieme alle confraternite dei paesi limitrofi della Provenza. Alla conclusione della sfilata, sono state conferite medaglie ai benemeriti e nominati i nuovi cavalieri della Figue.

La festa prevedeva anche l’allestimento del mercatino presso le strade del paese. Dopo la cena conclusiva, la delegazione è rientrata a Peveragno. «Come sempre è stata un’esperienza divertente – commenta il vicesindaco Vilma Ghigo – teniamo vivo lo spirito di amicizia che ha contraddistinto questo percorso che dura ormai da 25 anni, e che ha creato amicizie e affetti importanti tra i nostri Comuni. Una delegazione di amici francesi sarà probabilmente presente anche alla Festa di Sant’Andrea a fine novembre

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x