ultime notizie
05 Settembre 2025 - 13:49
Dodici giorni di festa della birra: torna l'Oktoberfest Cuneo, dal 25 settembre al 12 ottobre. Con una novità interessante: un carnet di sconti nei negozi per chi prenota un tavolo alla grande festa cuneese.
Il nuovo carnet offrirà sconti reali in euro, e non percentuali di riduzione o spese minime da raggiungere, e vedrà il coinvolgimento di moltissimi negozi e professionisti della Granda che a loro volta sostengono la manifestazione. Un grande circuito di esercizi commerciali che ha scelto di dar vita ad una sinergia con l’evento in stile bavarese che attirerà in provincia di Cuneo avventori da tutta la Regione. Per prenotare il proprio tavolo è sufficiente accedere al sito internet www.oktoberfestcuneo.it e selezionare la data desiderata, acquisendo così anche il diritto all’esclusivo pacchetto di sconti.
«L’idea del carnet nasce con l’obiettivo di offrire centinaia di euro di sconti veri, tangibili e spendibili nelle attività del territorio, senza essere condizionati da percentuali o spese minime. È un modo concreto e immediato per sostenere le aziende partner e, allo stesso tempo, regalare a chi partecipa all’Oktoberfest Cuneo un enorme valore aggiunto – spiegano dalla Sidevents srl, società organizzatrice dell’evento –. Non si tratta di semplici promozioni, ma di vantaggi reali che si traducono in risparmi consistenti e in un legame ancora più forte con la città. Molti esercizi commerciali che ci sostengono hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, contribuendo a saldare ancor di più la grande alleanza tra la manifestazione e il tessuto produttivo e commerciale di Cuneo. Il numero di esercizi convenzionati aumenta ogni giorno e, visto il formato digitale del carnet, è probabile che continuerà ad aggiornarsi anche durante la manifestazione in base a nuovi accordi, proponendo a chi ha prenotato nuovi sconti in nuovi negozi. Con questo progetto mettiamo a disposizione delle aziende che ci sostengono il grande valore che genera l’evento, diventando a nostra volta promotori dei nostri sostenitori, non solo durante i giorni dell’evento, ma anche nei mesi successivi, rafforzando la collaborazione e creando nuove opportunità per tutti».
Il carnet sconti è un pacchetto esclusivo riservato a chi prenota il proprio tavolo: sarà scaricabile nella propria area digitale riservata dopo essersi accreditati all’evento e potrà essere utilizzato anche nei mesi successivi alla manifestazione. Inoltre, gli sconti del carnet saranno cedibili a terzi per dare la possibilità a chi non è interessato ad un determinato servizio di regalarlo ad altri, in modo che il valore non vada perso.
Oktoberfest Cuneo si terrà da giovedì 25 settembre a domenica 12 ottobre 2025 presso l’Area del Palazzetto dello Sport di Cuneo (via Aldo Viglione 1, in frazione San Rocco Castagnaretta) con una formula di 12 giorni di apertura dal giovedì alla domenica per ciascuna delle tre settimane e sarà aperto ogni giovedì e venerdì a partire dalle ore 18, mentre il sabato e la domenica dalle 11.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link