Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Piccoli cantastorie crescono, quando i bimbi raccontano con la musica

A Carrù il saggio di fine estate dell'Associazione Boom con la "Scala del Re"

Piccoli cantastorie crescono, quando i bimbi raccontano con la musica

«Non era come gli altri... aveva quattro braccia, baffi arruffati e un sogno grande come una galassia. Trovare nuovi amici con cui condividere la sua musica e la sua allegria».

È la storia di Gianluigi e il suo grande cuore blu. L'hanno messa in scena i bambini del doposcuola "Boom" a Carrù con la Scuola di musica "La Scala del Re" nel pomeriggio di venerdì. Un bel modo per concludere in festa davanti ai tanti genitori questi mesi di Estate ragazzi.

La storia e i brani sono stati composti interamente dai bambini, ed è il «risultato di un lavoro ricco di condivisione, riflessione, entusiasmo e creatività», ha spiegato Roberto Ballauri della storica scuola di musica fondata dal compianto Marco Biaritz.

Il progetto è diventato un video, disponibile anche su YouTube. Fra "baby boom" e i più grandicelli "kids" in 140 hanno partecipato alle attività estive dell'Associazione "Boom". Una cinquantina hanno messo in scena il loro piccolo e grande spettacolo.

«Era la seconda uscita davanti ai genitori», racconta Federica Ghidelli di "Boom". «Avevamo iniziato l'estate con una prova di MasterChef, anzi "Boomchef", dove i piccoli si sono improvvisati cuochi davanti a una giuria di esperti. Sono stati bravissimi».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x