Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Galà della Castagna d'oro annuncia il primo ospite: è Roby Facchinetti

Dopo il forfait dell'anno scorso il tastierista dei Pooh sarà a Frabosa Sottana per ripercorrere la sua carriera nel consueto talk con Marino Bartoletti. Confermata anche la cena di gala delle eccellenze

Il Galà della Castagna d'oro annuncia il primo ospite: è Roby Facchinetti

Oltre sessant’anni di carriera e ancora lì, sulla cresta dell'onda, a far cantare gli italiani di tutte le età con indissolubili ritornelli come “Non restare chiuso qui Pensiero….”, “Chi fermerà la musica…” Sarà lui, Roby Facchinetti dei Pooh, il primo ospite del 37º Galà della Castagna d'Oro, l'ormai consolidato evento autunnale che andrà in scena a Frabosa Sottana dal 3 al 5 ottobre. Atteso già la scorsa edizione, Facchinetti aveva dovuto rinunciare alla partecipazione a causa di impegni radiotelevisivi sopraggiunti nel frattempo. Per inaugurare ufficialmente la kermesse, torna a grande richiesta la prestigiosa cena di gala che, venerdì 3 ottobre al Gala Palace, sarà sfavillante vetrina per le eccellenze enogastronomiche del territorio, sapientemente valorizzate dallo chef Ezzelino e anche per i personaggi di eccellenza che con il loro impegno hanno saputo promuovere la Granda. Le iscrizioni alla cena sono già aperte, telefonando all’Infopoint Mondolé 331.8757807.

Nella serata di sabato 4 ottobre alle ore 21 al Gala Palace, Roby Facchinetti, cantautore e voce dell’inossidabile band, sarà protagonista del talk show “A tu per tu” condotto dal giornalista Marino Bartoletti, ormai affezionato amico di Frabosa Sottana. Sono tanti i testi delle canzoni composti e cantati da Facchinetti che hanno dato notorietà alla rock band dei Pooh e sono rimasti nella memoria collettiva per generazioni. Poeta musicale che sul palco svelerà, in parte, le sue ispirazioni e il segreto del suo lungo e brillante successo. «Siamo felici che abbia accettato il nostro invito, perché con la sua presenza porterà a Frabosa l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, le stesse caratteristiche con le quali da sempre organizziamo la nostra manifestazione» commenta il Presidente dell'Associazione Turistica Mondolè, Paolo Bruno, ideatore e organizzatore dell'evento. La serata sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Molti altri sono gli appuntamenti che arricchiranno le giornate del Galà della Castagna d’Oro, nei prossimi giorni gli organizzatori sveleranno il programma completo ed anche i nomi dei Campioni che riceveranno a Frabosa Sottana il premio Castagna d’Oro durante la premiazione di domenica 5 ottobre.

Per aggiornamenti seguite le pagine Facebook e Instagram “Galà della Castagna d'oro”.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x