Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un debutto da applausi: la nuova Pro Loco conquista il pubblico

Dal Fluo Party al San Magnotto: cinque giorni di festa e partecipazione. Quattrocento persone per l’aperitivo in rosso: boom di presenze

Un debutto da applausi: la nuova Pro Loco conquista il pubblico

La Pro loco di Beinette può festeggiare la buona riuscita delle sue prime manifestazioni. A un mese dall’annuncio della nascita della nuova Associazione, ad agosto sono stati diversi gli eventi organizzati, un po’ un banco di prova per la nuova squadra, a cominciare dall’Aperitivo a tema Vuelta per proseguire con gli eventi della festa Patronale di San Magno.

Un fermento che mancava da un po’ in paese. «I cinque giorni di San Magno sono stati molto affollati, abbiamo rivissuto il San Magno di parecchi anni fa – commenta Davide Fantini, membro del direttivo – venerdì abbiamo fatto il Fluo party con dj Aldo di Beinette, con grande successo, mentre sabato sera con l’aperitivo in rosso e Marco Cata come dj c’erano quasi 400 persone. Domenica è stata più tranquilla e il san Magnotto del lunedì ha visto quasi 200 persone a cena. Martedì la cena dei massari abbiamo tenuto il bar aperto. Come gruppo ci siamo trovati molto molto bene, nel direttivo siamo quasi tutti amici, arriviamo dal gruppo Animatori e avevamo già qualche esperienza da far fruttare.

La risposta del paese è stata superpositiva: questo ci ha dato carica per continuare e pensare ai prossimi eventi, anche il prossimo anno. Abbiamo fornito anche il servizio bar ai tornei dell’oratorio, la scorsa settimana» La festa di San Magno 2025 si è confermata un appuntamento imprescindibile per la comunità di Beinette, capace di coniugare tradizione, innovazione e tanto divertimento.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x