Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un plesso rinnovato per accogliere al meglio gli studenti

Nuova pavimentazione nell’area giochi della scuola “Lidia Rolfi Beccaria” e piccoli interventi di manutenzione interna: il Comune investe sulla sicurezza e sulla qualità degli spazi scolastici

Un plesso rinnovato per accogliere al meglio gli studenti

In vista della ripresa delle lezioni, l’amministrazione comunale di Monastero di Vasco ha completato un intervento atteso e importante nel plesso scolastico “Lidia Rolfi Beccaria”, cuore formativo della comunità. Nei giorni scorsi è stata infatti realizzata la nuova pavimentazione antitrauma dell’area giochi esterna, indispensabile per garantire sicurezza ai bambini durante le attività all’aperto. Contestualmente sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione interna, pensati per accogliere al meglio alunni e insegnanti al rientro in classe.

«La scuola è il punto di riferimento delle famiglie e il luogo in cui si forma il futuro del nostro paese – sottolinea il sindaco Franco Bosio –. Interventi come questo non rappresentano soltanto un adeguamento strutturale, ma anche un investimento in termini di serenità e benessere per i nostri ragazzi. Vogliamo che studino e crescano in un ambiente sicuro, accogliente e funzionale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x