Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quattro giorni di festa per San Maurizio: tradizione, musica e spettacoli

Dal 26 al 29 settembre la Patronale a Roccaforte: apertura nel ricordo di Renato Occelli e degli amici della Compagnia teatrale

Quattro giorni di festa per San Maurizio: tradizione, musica e spettacoli

Nel weekend dal 26 al 29 settembre Roccaforte celebrerà il proprio santo patrono, San Maurizio. Un programma ricco di eventi e di attrazioni attende i roccafortesi e non, per giornate indimenticabili. L'apertura sarà venerdì 26 settembre, con lo spettacolo teatrale "Ancora una volta" dedicato al ricordo di Renato Occelli e di altri amici della Compagnia, Clara, Pino e Antonella. Sarà rappresentata la commedia "Una notte spiritosa". L'appuntamento si terrà presso il salone della Società Roccafortese di Mutuo Soccorso. L'ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro i tumori. 

SAbato 27 settembre alle 9 l'appuntamento è con la guida escursionistica Daniele Bottero per percorrere il "Giro dei Borghi". L'evento è in collaborazione con l'associazione Kyè+ al costo di 5 euro. Il ritrovo è fissata in piazza mons. Eula. Il pranzo sarà al sacco (prenotazione obbligatoria al 333 194 7057 o all'indirizzo danielebotterotrekking@gmail.com). Sempre sabato 27 settembre sono previsti laboratori per bambini: dalle 10.30 alle 12 in biblioteca ci saranno i bambini della Scuola dell'infanzia, dalle 15 alle 16 sarà la volta di quelli della Primaria. Gli appuntamenti sono tenuti da Martina Appiano e si intitolano "Raccontinsieme". La prenotazione è obbligatoria al 0174 196 8903. Alle 17 inoltre si terrà la consegna dei libri ai bambini nell'ambito del progetto "Nati per leggere" e la biblioteca aprirà le sue porte per esplorare il suo patrimonio librario, scoprire le sue attività e apprezzare l'impegno dei volontari.

Alle 19.30 nella tensostruttura "Pala san Pio" si servirà la cena di San Maurizio, accompagnata dal dj set di DJ Cri. Sarà attivo anche il servizio bar. È necessario prenotare. 

Domenica la festa arriverà al clou, con la Messa solenne nella Parrocchiale alle 10.30. Alle 11.45 l'Amministrazione incontrerà i diciottenni, con la consegna delle costituzioni, presso la sala consiliare. DAlle 14 l'associazione Ra.Ro. aprirà le porte del suo museo, per mostrare le proprie collezioni e curiosità. Alle 15 sarà possibile effettuare visite guidate alla Pieve di San Maurizio (il servizio terminerà alle 17). Alle 16, sempre presso la Parrocchiale, si celebrerà il Vespro solenne, seguito dalla processione e dal concerto della Banda musicale di Villanova. Alle 17.30, infine, presso la Confraternita si premieranno i vincitori del concorso fotografico bandito da Kyè+ e dedicato a raccontare gli scorci più belli di Roccaforte e della Valle Ellero. 

Infine, lunedì 29 settembre dalle 8.30 in paese si terrà la tradizionale fiera di SAn Maurizio. Anche per questa mattinata resterà aperto il museo Ra. Ro.

Il luna park sarà presente per tutta la durata dei festeggiamenti.

Per informazioni è possibile contattare Perla (340 253 8065) o Paolo (338 357 4664). 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x