ultime notizie
16 Settembre 2025 - 18:45
Cambio alla guida della caserma dei Carabinieri di San Michele Mondovì. Da alcune settimane il maresciallo Simone Maniera, già effettivo presso la stazione, ha assunto l’incarico di comandante di stazione, subentrando a Daniele Di Martino, destinato a un nuovo incarico.
Nella mattinata di martedì 16 settembre il sindaco Daniele Aimone si è recato presso la stazione per salutare ufficialmente il nuovo comandante e porgergli, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, i migliori auguri di buon lavoro. È stata anche l’occasione per esprimere un sincero ringraziamento al maresciallo Di Martino per l’ottimo lavoro svolto negli anni a San Michele, sempre in stretta e costruttiva collaborazione con l’amministrazione.
«Per noi la stazione dei Carabinieri e l’Arma sono una risorsa fondamentale e insostituibile – ha sottolineato Aimone –. I nostri militari svolgono un servizio prezioso, che non ha prezzo, a tutela della comunità e del territorio. A nome di tutti, rivolgo un augurio di buon lavoro al maresciallo Maniera e un grazie sentito a Daniele Di Martino per quanto fatto a San Michele».
La comunità ha accolto con favore la nomina del nuovo comandante, riconfermando la vicinanza e la gratitudine a tutti i Carabinieri della stazione, quotidianamente impegnati con dedizione e professionalità al servizio dei cittadini.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link