Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Carrù piange Mike, anima del pub di paese

Uomo gentile, sempre garbato e discreto. Con la moglie Liza ha avviato il celebre locale in piazza Divisione

Mike

Mike Smith con la moglie Liza Consavari, scomparsa nel 2017

Portato via dalla malattia è venuto a mancare in Ospedale a Mondovì, all'età di 59 anni, Michael Peter Smith, volto amatissimo a Carrù e titolare del celebre "The Well’s Pub" (ribattezzato semplicemente "il pozzo"), un angolo autentico di Gran Bretagna trapiantato nella porta della Langa.

Originario di Londra, Mike, come tutti lo conoscevano, aveva scelto l’Italia come casa, prima stabilendosi con la famiglia a Igliano, poi trasferendosi a Carrù, dove insieme alla moglie Liza Consavari, aveva realizzato un sogno condiviso: aprire un pub che portasse nel Cuneese la più pura tradizione britannica, fatto di accoglienza, atmosfera e buona birra. Ci sono riusciti alla grande.

Dopo la scomparsa prematura di Liza, nel novembre 2017 a soli 49 anni, Mike aveva proseguito l’attività, sostenuto dalle giovani figlie Daisy e Francesca, con la stessa passione e discrezione che lo avevano sempre contraddistinto. Il "Well’s Pub" non è solo un locale: per molti carrucesi, giovani e non, è "il" punto di ritrovo, quasi come una seconda casa, un simbolo.

La sua scomparsa, avvenuta domenica, lascia un profondo senso di vuoto tra i tanti clienti, amici e carrucesi che lo hanno conosciuto e stimato.

I funerali si celebrano lunedì 22 settembre alle 10.30, presso il Tempio Crematorio di Magliano Alpi. Mike lascia le figlie Daisy e Francesca, il papà Leslie, il fratello Graham, i suoceri e i tanti amici.

Numerosi i messaggi di cordoglio raccolti in queste ore.

"Sempre garbato, mai sopra le righe, mai una parola fuori posto", si legge sul gruppo Facebook del paese. "Uomo di poche parole e, come era nel suo stile, così ci ha salutato Mike Smith. Colonna del nostro pub, sì, perché il Well’s era — ed è — il pub di tutti noi. Ciao Mike"

Carrù perde una figura silenziosa ma preziosa, che ha saputo lasciare un’impronta indelebile con gentilezza, dedizione e cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x