Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sicurezza in paese e nelle frazioni: presto attive 88 telecamere, una ogni 40 abitanti

Nuovo progetto del Comune, che incrementa il sistema attuale già composto da 74 "occhi elettronici"

Sicurezza in paese e nelle frazioni: presto attive 88 telecamere, una ogni 40 abitanti

Il Comune di Bene Vagienna prosegue il piano di installazione di telecamere di videosorveglianza, sia nel capoluogo sia nelle frazioni, per rafforzare la sicurezza del territorio.

Il progetto, realizzato insieme all’Unione del Fossanese e alla Polizia Locale, ha lo scopo di prevenire intrusioni e reati e di garantire maggiore tutela alla comunità. L’Amministrazione comunale del sindaco Claudio Ambrogio ha ringraziato i cittadini che hanno messo a disposizione le proprie proprietà per l’installazione degli impianti, sottolineando come la collaborazione sia fondamentale per il successo dell’iniziativa.

Ad oggi sono operative 74 telecamere, di cui 14 di varco. Con la nuova fase del progetto, i punti di controllo saliranno a 88, con 16 telecamere di varco. In pratica, a Bene Vagienna ci sarà una telecamera ogni 40 abitanti: un dato che testimonia l’impegno concreto del Comune e dell’Unione del Fossanese per la sicurezza.

Le telecamere hanno già dato un supporto importante alle forze dell’ordine nel monitorare situazioni di pericolo e infrazioni. L’Amministrazione ribadisce che la videosorveglianza è parte integrante del proprio programma per la sicurezza e continuerà a lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x