Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Niente fuochi d’artificio: «I soldi li diamo agli Ospedali"

Ceva rinuncia allo spettacolo pirotecnico della Mostra del Fungo per sostenere la Fondazione Ospedali Mondovì e Ceva

Niente fuochi d’artificio: «I soldi li diamo agli Ospedali"

Una decisione che illumina più dei fuochi d’artificio. Il Comune di Ceva ha destinato 15mila euro alla Fondazione Ospedali Mondovì e Ceva, rinunciando agli spettacoli pirotecnici che tradizionalmente aprono la Mostra del Fungo. La cifra, frutto di una variazione di bilancio, sarà impiegata per sostenere le attività a favore del distretto sanitario dell’ASL CN1, che abbraccia il territorio del Cebano e del Monregalese.

Un gesto pensato già lo scorso anno – spiega il sindaco Fabio Mottinelli –. Nel 2024 decidemmo di non organizzare lo spettacolo pirotecnico e di destinare la somma a un ente benefico. Abbiamo scelto la Fondazione Ospedali, con l’intento di rafforzare il legame tra le comunità e contribuire a un settore fondamentale come la sanità. Quest’anno, con i 15mila euro, vogliamo dare un segnale forte e concreto”.

La Fondazione Ospedali Mondovì e Ceva da anni lavora sul territorio promuovendo raccolte fondi, iniziative di sensibilizzazione e collaborazioni tra pubblico e privato per migliorare i servizi sanitari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x