Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Carcare festeggia 50 anni di volley: il palazzetto intitolato a Stefano Ticineto

Grande successo di pubblico per la giornata celebrativa: emozioni, ricordi e la partita degli ex campioni hanno acceso l’entusiasmo

Carcare festeggia 50 anni di volley: il palazzetto intitolato a Stefano Ticineto

Carcare ha celebrato nel weekend i 50 anni della Pallavolo Carcare, trasformando il palazzetto in un concentrato di sport, memoria ed emozioni. La giornata ha visto la partecipazione di centinaia di persone, unite da un filo rosso che lega passato e presente della società biancorossa.

La festa si è aperta con l’entusiasmo dei più piccoli del settore S3, protagonisti della loro prima uscita pubblica, seguita dalla cronistoria dei successi della società, raccontati da Michela Santo, storica campionessa carcarese, e accompagnati da coreografie della scuola di danza La Danza è.

Momento clou della giornata, l’intitolazione del palazzetto a Stefano Ticineto, padre e cofondatore della società. “Una cerimonia sobria ma intensa – ha commentato il sindaco Mirri – per ricordare chi ha tracciato la strada e celebrare lo sport come patrimonio di regole e condivisione”.

Anche il presidente della Pallavolo Carcare ha sottolineato il valore della memoria, ricordando la raccolta fondi per Manuela Irgher, ex atleta della società: il progetto sostiene una casa per ragazze madri a Capo Verde, portato avanti dalla sua famiglia.

Applausi ed entusiasmo hanno accompagnato anche la gara degli ex campioni, voluta da Luca Garra: un centinaio di atleti hanno risposto all’appello, tornando in campo e regalando al pubblico la stessa passione di un tempo.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale, tra brindisi e ricordi, suggellando una ricorrenza che ha unito generazioni diverse attorno alla stessa, intramontabile passione: la pallavolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x