Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dalla Moldavia a Mondovì: due giornate con l’artista dell’acquerello che conquista l’Europa

Workshop e breve esposizione monregalese con Eugen Chisnicean, organizzati dall'Associazione Signore della Pittura e Saletta d'arte del Bar Gelateria Lurisia a Mondovì

Dalla Moldavia a Mondovì: due giornate con l’artista dell’acquerello che conquista l’Europa

Eugen Chisnicean, maestro dell'acquerello

Nuovo evento di notevole rilevanza culturale nell’arte figurativa mercoledì scorso al Bar Gelateria Lurisia, dove le “Signore della pittura” e la Saletta d’arte hanno ospitato il maestro moldavo dell’acquerello Eugen Chisnicean per due giornate di workshop. Le sue opere sono state esposte temporaneamente presso il locale, dove è stato possibile ammirarle. Inoltre, Chisnicean si è presentato al pubblico monregalese con brindisi insieme ai partecipanti all’attività didattica. Era presente la referente per l'associazione In Arte Fabriano che ha elogiato l'Associazione Le Signore della Pittura e La saletta d'arte Caffè Lurisia per l'impegno  a promuovere l'acquerello tramite  importanti eventi.

Eugen Chisnicean è un artista che vanta una solida formazione accademica, oltre a una profonda sensibilità per la natura e il paesaggio. Formatosi all’Accademia d’arte di Chisinau, ha scelto di dedicarsi all’acquerello come suo linguaggio espressivo principale. Una pittura, la sua, che nasce dall’osservazione del mondo naturale, che viene riproposto in immagini estremamente evocative. I paesaggi uniscono rigore compositivo e libertà emotiva, giocando con luce, colore ed atmosfera. Chisnicean espone regolarmente in saloni e biennali internazionali, dalla Francia alla Cina, ed è stato ospite d’onore in prestigiosi eventi dedicati all’acquerello. Tiene workshop in tutta Europa, condividendo il suo approccio e la sua visione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x