Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Truffe agli anziani, Ceva si mobilita: incontro con i Carabinieri in Duomo

Sabato 27 settembre alle 18.45, un appuntamento aperto a tutti per imparare a difendersi dalle frodi e riconoscere i raggiri più comuni

Truffe agli anziani, Ceva si mobilita: incontro con i Carabinieri in Duomo

Foto didascalica creata utilizzando il supporto dell'AI

Una serata di informazione e prevenzione dedicata alla sicurezza degli anziani: è quella organizzata dalla Stazione dei Carabinieri di Ceva per sabato 27 settembre, alle ore 18.45 in Duomo, subito dopo la Santa Messa.

L’incontro affronterà un tema sempre più attuale e preoccupante, quello delle truffe ai danni degli anziani, un fenomeno purtroppo in costante crescita e alimentato da tecniche sempre più raffinate e ingannevoli.

Durante l’iniziativa, i Carabinieri di Ceva illustreranno i comportamenti e gli accorgimenti utili per non cadere nelle trappole dei malintenzionati, fornendo consigli pratici per riconoscere i tentativi di raggiro — sia di persona sia tramite telefono o strumenti digitali.

«Si tratta di un momento comunitario molto importante – sottolinea il sindaco di Ceva, Fabio Mottinellial quale invitiamo a partecipare tutta la popolazione. Un ringraziamento sincero all’Arma dei Carabinieri per questa preziosa opportunità di confronto e sensibilizzazione».

Un incontro aperto a tutti, in particolare alle persone anziane e alle famiglie, per ribadire che la sicurezza nasce anche dall’informazione e dalla vicinanza tra cittadini e istituzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x