ultime notizie
29 Settembre 2025 - 09:26
Un grave lutto ha colpito la comunità di Niella Tanaro. Sabato è venuta a mancare Anna Bertolino, a 64 anni, pensionata. Era malata da tempo. Impiegata in ambito scolastico, era molto conosciuta in paese. Anna aveva cominciato come insegnante di sostegno e maestra, poi era diventata segretaria in ambito scolastico, aveva lavorato in molti istituti della zona, tra cui Carrù, Ceva, Cuneo, Bossolasco, Govone, Ormea, Mondovì e San Michele. Anna Bertolino è stata anche consigliera comunale negli anni 80. La comunità niellese aveva imparato ad apprezzarla per la sua gentilezza, la sua allegria e la sua solarità, che dispensava con generosità in ogni attività in cui si spendeva.
Amante delle arti, della lettura e della musica, era membro della grande famiglia dei Commedianti Niellesi ed era stata parte attiva del coro della Parrocchia.
Il marito Claudio Camilla, è anch'esso molto conosciuto nella comunità, per il suo ruolo in Comune (è consigliere) e per la presenza attiva anche in campo associazionistico e volontaristico.
«Ci stringiamo al dolore della famiglia, in questo momento di grave lutto – è il commento del sindaco di Niella Tanaro, Gian Mario Mina – la comunità niellese perde una figura amata e apprezzata, non dimenticheremo la sua gentile presenza, la sua allegria e la sua disponibilità»
Anna lascia il marito Claudio, il figlio Matteo con Licia, il nipote Giorgio, la madre Emilia, le sorelle e i parenti tutti.
I funerali saranno celebrati martedì 30 settembre alle 15 presso la Parrocchiale di Niella Tanaro.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link