Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Niella Tanaro piange Anna Bertolino, ex segretaria scolastica

Aveva 64 anni, era malata da tempo. Aveva lavorato, tra gli altri, negli istituti di Carrù, San Michele, Mondovì, Ceva e Ormea. Era membro dei Commedianti niellesi

Niella Tanaro piange Anna Bertolino, impiegata scolastica

Un grave lutto ha colpito la comunità di Niella Tanaro. Sabato è venuta a mancare Anna Bertolino, a 64 anni, pensionata. Era malata da tempo. Impiegata in ambito scolastico, era molto conosciuta in paese. Anna aveva cominciato come insegnante di sostegno e maestra, poi era diventata segretaria in ambito scolastico, aveva lavorato in molti istituti della zona, tra cui Carrù, Ceva, Cuneo, Bossolasco, Govone, Ormea, Mondovì  e San Michele. Anna Bertolino è stata anche consigliera comunale negli anni 80. La comunità niellese aveva imparato ad apprezzarla per la sua gentilezza, la sua allegria e la sua solarità, che dispensava con generosità in ogni attività in cui si spendeva.

Amante delle arti, della lettura e della musica, era membro della grande famiglia dei Commedianti Niellesi ed era stata parte attiva del coro della Parrocchia.

Il marito Claudio Camilla, è anch'esso molto conosciuto nella comunità, per il suo ruolo in Comune (è consigliere) e per la presenza attiva anche in campo associazionistico e volontaristico. 

«Ci stringiamo al dolore della famiglia, in questo momento di grave lutto – è il commento del sindaco di Niella Tanaro, Gian Mario Mina – la comunità niellese perde una figura amata e apprezzata, non dimenticheremo la sua gentile presenza, la sua allegria e la sua disponibilità»

Anna lascia il marito Claudio, il figlio Matteo con Licia, il nipote Giorgio, la madre Emilia, le sorelle e i parenti tutti.

I funerali saranno celebrati martedì 30 settembre alle 15 presso la Parrocchiale di Niella Tanaro. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x