ultime notizie
29 Settembre 2025 - 09:26
Un grave lutto ha colpito la comunità di Niella Tanaro. Sabato è venuta a mancare Anna Bertolino, a 64 anni, pensionata. Era malata da tempo. Impiegata in ambito scolastico, era molto conosciuta in paese. Anna aveva cominciato come insegnante di sostegno e maestra, poi era diventata segretaria in ambito scolastico, aveva lavorato in molti istituti della zona, tra cui Carrù, Ceva, Cuneo, Bossolasco, Govone, Ormea, Mondovì e San Michele. Anna Bertolino è stata anche consigliera comunale negli anni 80. La comunità niellese aveva imparato ad apprezzarla per la sua gentilezza, la sua allegria e la sua solarità, che dispensava con generosità in ogni attività in cui si spendeva.
Amante delle arti, della lettura e della musica, era membro della grande famiglia dei Commedianti Niellesi ed era stata parte attiva del coro della Parrocchia.
Il marito Claudio Camilla, è anch'esso molto conosciuto nella comunità, per il suo ruolo in Comune (è consigliere) e per la presenza attiva anche in campo associazionistico e volontaristico.
«Ci stringiamo al dolore della famiglia, in questo momento di grave lutto – è il commento del sindaco di Niella Tanaro, Gian Mario Mina – la comunità niellese perde una figura amata e apprezzata, non dimenticheremo la sua gentile presenza, la sua allegria e la sua disponibilità»
Anna lascia il marito Claudio, il figlio Matteo con Licia, il nipote Giorgio, la madre Emilia, le sorelle e i parenti tutti.
I funerali saranno celebrati martedì 30 settembre alle 15 presso la Parrocchiale di Niella Tanaro.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link