ultime notizie
29 Settembre 2025 - 10:27
La battaglia dei cuscini, in piazza a Dogliani
Tre giorni di spettacoli, emozioni e divertimento hanno chiuso con grande successo l’ultima tappa del tour estivo del Festival Mirabilia, andata in scena a Dogliani da venerdì 26 a domenica 28 settembre.
L’inaugurazione ufficiale si è svolta venerdì sera con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza del sindaco Claudio Raviola, degli amministratori locali e dei rappresentanti della Fondazione CRC. Subito dopo, la magia del festival ha preso vita con le esibizioni in piazza: trapezisti sospesi nel cielo e giochi di fuoco hanno catturato lo sguardo e gli applausi del pubblico, dando il via a un weekend indimenticabile.
Sabato e domenica il centro storico si è trasformato in un palcoscenico diffuso, animato senza sosta da performance, musica e spettacoli adatti a tutte le età. Le piazze, le vie e le stradine di Dogliani sono diventate teatro a cielo aperto, regalando ai visitatori un’esperienza immersiva tra artisti di strada e atmosfere di festa.
Tra i momenti più coinvolgenti, la tanto attesa “Battaglia dei Cuscini”, che ha riscosso un entusiasmo straordinario tra famiglie e bambini. Una vera e propria “guerra gentile”, guidata dagli attori-giocatori, in cui piume, risate e corse hanno sostituito spade e armature. Un classico del teatro urbano partecipato che, ancora una volta, ha saputo trasformare il pubblico in protagonista.
Il Festival Mirabilia a Dogliani ha confermato la sua capacità di unire cultura, spettacolo e comunità, chiudendo in bellezza l’edizione estiva 2025 con una partecipazione numerosa e calorosa, che lascia già in attesa delle prossime iniziative.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link