Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio a Eugenio “Genio” Billò, alpino e uomo della comunità

Frabosa Sottana e la frazione Alma salutano con commozione i suoi 93 anni di storia, impegno e amore per la valle

Addio a Eugenio “Genio” Billò, alpino e uomo della comunità

 

Frabosa Sottana piange la scomparsa di Eugenio “Genio” Billò, spentosi a 93 anni. Figura storica della comunità e della frazione Alma, Billò è stato per lungo tempo capogruppo degli Alpini locali, ruolo che ha sempre onorato con orgoglio e dedizione, tanto da voler essere ricordato con il cappello da alpino che non abbandonava mai.

Il suo impegno non si limitava alle penne nere: Eugenio era profondamente legato alla vita sociale e parrocchiale del paese, presenza attiva e instancabile in molte iniziative della comunità. Negli anni Settanta, periodo di grande sviluppo per l’alta valle, aveva anche ricoperto la carica di consigliere comunale, contribuendo con passione al futuro di Frabosa Sottana.

La sua perdita lascia un grande vuoto non solo nella famiglia, ma in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e condividere con lui momenti di vita e di servizio. A piangerlo sono la moglie Franca, i figli Patrizia, Gianfranco e Silvana, i nipoti Diego, Lorena, Federico, Fabio, Maurizio, Alessia e Michele, insieme ai parenti, agli amici e all’intera comunità che lo ricorderà sempre con profondo affetto.

I funerali saranno celebrati giovedì 2 ottobre, alle ore 15:30, nella chiesa parrocchiale dell’Alma di Frabosa Sottana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x